A metà strada tra l’Antica Casteldurante, ben nota per la tradizione della maiolica e della ceramica, ed Acqualagna, patria per antonomasia del tartufo sia nero che bianco, troverete una via che accarezza dolcemente la collina, ne percorre il pendio e scopre la vista al paesaggio circostante. Giunti sulla sommità della collina, troverete davanti a voi una antica pieve ed una immensa quercia che ne sembra il muto ed imperturbabile custode, percepirete una profonda armonia e capirete di essere arrivati a destinazione.
L’agriturismo Biologico Fattoria didattica Pieve del Colle è un luogo speciale, in cui tutto è esattamente come sembra: l’orto e la fattoria da cui provengono gli ingredienti biologici utilizzati in cucina, la pasta e le marmellate fatte in casa, l’accoglienza allegra e sincera, il sorriso dei proprietari.
Non vi è nulla di falso o costruito che possa compromettere la piacevolezza del vostro soggiorno, ecco perché questo è il luogo ideale per una sosta, soprattutto se siete con la vostra famiglia o con i vostri bambini.
I più piccoli potranno scoprire la fattoria e conoscere gli animali, vedere le piccole piante di pomodoro o insalata ed avere un contatto con la natura. Inoltre la Famiglia Silvestrini propone spesso iniziative interessanti e laboratori che rendono ancora più unici il soggiorno degli ospiti.
L’Agriturismo Pieve del Colle si trova nel Montefeltro. Si tratta di una posizione centrale per poter organizzare escursioni e gite alle principali mete di interesse: Urbino culla del Rinascimento italiano, Urbania l’antica Casteldurante nota per le pregiate maioliche, Acqualagna i cui tartufi sono esportati in tutto il mondo, La Rocca di Gradara in cui si consumò la tragica storia d’amore tra Paolo e Francesca, La Riviera Adriatica con i suoi locali e le bianche spiagge.