LE MARCHE

Marche Food & Wine

Traditional Specialities, Pasta, Salumi, Cured Meats, cheeses

In Focus  

The Shop Food & Wine




Stiamo arrivando...

Paradise Possible non è solo paesaggio, arte, turismo e territorio: è questo, ed è di più.
E’ anche il gusto, il gusto in senso lato, di scoprire le perle dei sapori marchigiani, che Paradise Possible vi offre partendo da un’attenta selezione e ricerca, raccontandovi l’origine, la qualità, le proprietà e i benefici di ogni prodotto, attaverso le accurate schede, la multimedia gallery e il blog del nuovo Shop Food & Wine.
 
Scegliere i prodotti dell’eccellenza enogastromica marchigiana che proporremo non vorrà dire solo mangiare, ma sapere cosa stiamo mangiando.
 
In un tempo in cui ciò che ci viene proposto la maggior parte delle volte non racconta della “salute” del prodotto alimentare, da dove nasce, perche è stato così fatto, e soprattutto ciò che apporterà al nostro fisico, PP si impegna a ricercarlo, con interviste scrupolose ai produttori, visite in loco, confrontando e selezionando, per arrivare a una scelta attenta e sana.
 
Nelle Schede prodotto riporteremo quelle informazioni che vi permetteranno di sapere cosa andrete ad acquistare, e tramite il blog di PP “My Own Paradise”, potrete leggere per intero tutto il percorso di approfondimento, svolto in ogni nostro viaggio presso i produttori marchigiani: dagli apicoltori ai pastai, dalle aziende vinicole ai frantoi, dai caseifici alle dolciarie.
 
Ne racconteremo la storia, dalle notizie più curiose delle origini di quel particolare cibo, all’impegno laborioso di ogni produttore della nostra “collezione”, o paniere, che dir si voglia: perché sappiamo che è la somma delle parti che fa l’eccellenza dell’insieme.
 
Qui non si tratterà di comunicare un prodotto finito che seduce la vista e dai buoni sapori. Noi vogliamo sedurre la conoscenza, la consapevolezza di ciò che scegliamo e arriva nel nostro piatto, pure nella rapidità della spesa in internet, pure nella globalizzazione dei prodotti in cui sembra che tutto ormai è buono e tradizionale, solo perché c’è scritto, senza distinzione. Le distinzioni invece vanno fatte, le differenze ci sono e chi compra vuole sapere. 
Per cui prodotti ottimi, sani e che conosciamo, e che sapremo a nostra volta raccontare, scoprendo in parallelo il luogo da cui vengono, le bellezze del paesaggio, la ricchezza e ciò che rende speciale quella terra.
 
 
Un’attenzione particolare nella selezione del nostro Shop Food & Wine sarà inoltre rivolta alle allergie: verranno indicati i prodotti che contengono o no glutine, lattosio, nocciole, etc. per un acquisto attento e nel rispetto di coloro che non sempre possono permettersi di comprare un prodotto nell’insicurezza che contenga o no un allergene, perché magari non viene indicato in etichetta, o perche c’è ancora ignoranza verso un certo tipo di dieta come ad esempio quella celiaca, da cui deriva una non-attenzione da parte dellle aziende.
 
Uno Shop diverso dagli altri, divertente nei racconti, utile nelle informazioni, necessario per sapere sul serio cosa andremo a mangiare, e, perché no, per diventare un pò tutti cultori del buon cibo, riportando storie sfiziose ai nostri invitati, e affascinandoli con le parole e con sapori speciali.
  
E siamo sicuri che tutto assumerà un gusto ancora più piacevole, perché consapevole.
 
 ...e per l'uscita del nuovo Shop Food & Wine di Paradise Possible ecco a voi un'anticipazione dei nostri viaggi attraverso i sapori delle Marche...
  
 
“Silvano e gli alberi colorati”
Non un colore che si ripeta. Filari di alberi, piante ed erbette, arbusti e ramoscelli che ti raggiungono per farsi annusare. Silvano che passeggia fiero tra loro, si perde e si infiamma felicemente nel racconto di come tutto questo abbia potuto prender vita. La passione perchè tutto fosse fatto nel rispetto della terra e delle tradizioni, che nessuna sfumatura di sapori ed aromi venisse perduta. Viscioli e meli, peschi e uva spina, e un antico gelso da cui tutto è partito e sotto al quale gemme di ogni sorta ora si moltiplicano e si aggiungono alla tavolozza di colori che è la terra di Silvano. Ci cammini dentro e ti chiedi se ti rimarrà addosso qualche macchia di tempera color rosso peperone o una spennellata di mela rosa , o di fichi bianchi, o verde menta. Chissà, potrebbe essere, oltre a quel profumo mescolato alla terra, che non lascia i tuoi abiti. Esistono specie anche così, sei forse nel paradiso della natura, in un rigoglioso fiorire e fruttificare che sa di terra e sa di passione? Pare che sia possibile, e che tutto sia salvato racchiuso in una boccetta di colore che sembra un frutto essa stessa.
La cogli dal ramo, stacchi il picciolo e apri il coperchio, immergi il cucchiaino e mordi quel frutto. E ci ritrovi quel sapore dentro, intatto, come se fossi lì, sotto gli alberi colorati di Silvano, a mangiarlo.

by Paradise Possible per Azienda Agricola Si.Gi

 
 
 
 

 

  Stampa    
The Editor's Page  

  Stampa    
News  

 





  Stampa