LE MARCHE

Passion & Places

Travellers Paradise, Nature, Country Life, Art And more

In Focus  
feb 21

21/02/2012  RssIcon

Oltre la neve di Febbraio

I soli paradisi non vietati all’uomo sono i paradisi perduti.

Jorge Luis Borges


Un uomo si propone il compito di ridisegnare il mondo. Trascorrendo gli anni popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di navi, d’isole, di pesci, di dimore, di strumenti, di astri, di cavalli, di persone. E scopre, che questo paziente labirinto di linee, la traccia e l’immagine del profilo di un paradiso possibile.
Noi amiamo quella congettura filosofica dove il mondo è un’ attività della mente, un sogno dell’anima nella concretezza delle azioni umane, fuori da tutto ciò che avviene,  senza efficacia reale e senza il rispetto di un progetto sociale possibile, da parte di alcune realtà preposte, come vediamo nella storia che stiamo vivendo ora.
La soluzione è l’azione dell’amore dichiarato, della gioia ricevuta e del ringraziamento dovuto; è l’opera della riconoscenza e delle valedizioni, dello stupore per l’eternità che ci abita poiché tutto accade per la prima volta, ma in modo eterno; è l’amore terreno e concreto per Le Marche.
Certamente non esiste rapporto con una terra nella cui relazione non entri il mastice dell’amore, ed i lettori di Paradise Possibile sanno che esso è sotteso anche alle sue più intemperanti e fantasticate proposte di itinerari attraverso le pagine della nostra testata e con la magia de La Valigia dei Sogni.
E’ con una certa malinconia che scopriamo che tutto il nostro tempo è dedicato a scoprire luoghi, accoglienze, posti dove vivere e nuove vie pensando ad una o ad un’altra area del paradiso possibile da far attraversare.
Tutto questo avviene in uno spolverio quotidiano di felicità che si rinnova e fa sorprendenti i temi che proponiamo e che come sempre affascinano il viaggiatore. I nostri progetti sono la trama e le pagine di Paradise Possibile.
Sono milioni le persone che viaggiano, che si fermano e se ne vanno con un’implacabile enumerazione che percepiamo attraverso i loro bisogni di conoscenza per un cambiamento possibile.  Si spostano con apparente caos elencatorio che fa da scudo ad un ordine - cosmos - segreto.
La felicità possibile è ora divenuta un progetto e una lode nel paradiso possibile raggiunto, con il nostro invito ad ogni viaggiatore a partecipare al dono degli eventi. Invitiamo ad avviare quel trasparente ed autentico diario del vagabondar per città, continenti e paradisi possibili; Le Marche, Mayo, Cumbria, Cornovaglia, … , dove vi condurremo, noi invisibili,  per mano per regalarvi l’incredibile fragranza delle rose del paradiso.
Chi legge le parole dei magazines reinventa i propri eventi personali con i propri commenti e la propria partecipazione.
L’epica di una partecipazione possibile, il coraggio e l’elogia emergeranno durante il viaggio con le emozioni della scoperta di luoghi mai visti e di sapori che tornano familiari.
L’insondabile conoscenza dell’universo, della quale siamo i partecipi protagonisti, ci confermerà  che la felicità esiste come azzardato rovescio della vita per scalfire il muro della sofferenza che abbraccia la creazione.
Solo quando l’uomo sperimenta l’amore si concilia con il proprio destino poiché riesce a sublimarlo “...in un’ allusione totale all’unica persona indubitabile.” J.L.B.
Paradise Possibile aspira a convertire in las rosas -  La Felicità Possibile  -  il resto dell’universo identificandola in un luogo, una terra, la sosta ideale per il viaggiatore.


…Io que no es la rosa …
Esta manana hay en el aire la increible fragancia
de las rosas del Paradiso
. …
En un yuque forjan la espada
Que serà fiel a Sigurd.
Whitman canta en Manhattan.
Homero nace en siete ciudades
. …
Todo el pasado vulve como una ola y esas antigas cosas
recurren porque una mujer te ha  besado.


Inno, J.L.B.

 

Grazia Grazi, Editor of Paradise Possible

 


For more details click on:


Paradise Possibile Le Marche
Meet the Team of Paradise Possibile
La Valigia dei Sogni – Marche Itineraries

The Magazine on Passion & Places in Le Marche

The Magazine on Where To Stay in Le Marche
The Magazine on Where to Live in Le Marche
The Magazine on Marche Food & Wine

14 febbraio 2012
Redazione Italiana di Paradise Possibile Le Marche
Illustrazione di Francesca Ballarini
www.paradisepossible.com

© Paradise Possible Communication
Tags:

Condividi

Your name:
Gravatar Preview
Your email:
(Optional) Email used only to show Gravatar.
Your website:
Title:
Comment:
Security Code
Enter the code shown above in the box below
Add Comment   Cancel 
    
The Editor's Page  
    
Links  








    
Recent Articles  
    
Archive  
    

 .