LE MARCHE

Le Marche Country Homes

Farmhouses, Townhouses, Historic Villas, Castle and more

In Focus  
set 2

02/09/2011  RssIcon

Se cercate la parola possibilità sul dizionario (io trascrivo dal Devoto-Oli), troverete le seguenti definizioni:

1. Quanto è riconducibile all’ambito della supposizione astratta o concreta;

2. Potere, facoltà, condizione, opportunità relativamente al conseguimento di uno scopo;

3. (specie al plurale). Le forze, i mezzi di cui uno dispone.

Proviamo a verificare allora se Paradise Possible, che della parola possibilità ha fatto il suo baluardo, interpreti bene queste tre campi semantici:

1. A tutti capita di detestare la propria vita e desiderare un posto dove costruirne una diversa, decidendone il ritmo e gli ingredienti principali; molti non la detestano, ma desiderano comunque un cambiamento radicale di prospettive, fatto di nuovi stimoli e nuove conoscenze; solo alcuni danno seguito a questi desideri. Sarà per i legami da cui è complicato allontanarsi anche solo geograficamente, sarà per la paura dell’incertezza, sarà per quella specie di inerzia che ti prende quando capisci che realizzare un sogno è più facile di quanto credi e serve solo un po’ di coraggio, ma alla fine tutto si impantana nella palude del “poteva essere e non è stato”. Ci sono sognatori però, come Maggie o Jane e Ian, che questo coraggio l’hanno avuto e sono felici. Lo strumento attraverso cui il loro coraggio è diventato azione, attraverso cui “la supposizione astratta” è diventata “supposizione concreta” è proprio Paradise Possible.

2. Chagall diceva che non trasferiamo mai su carta ciò che vediamo, ma ciò che già possediamo dentro noi stessi. Il principio di Paradise Possible è affine a quello espresso dal pittore: i vostri sogni possono avverarsi perché già custodite dentro di voi ciò che vi serve, le passioni. Paradise Possible vi invita solo a seguirle e vi aiuta a dar loro una forma concreta, perché realizzare i propri sogni è possibile.

3. Quanto ai mezzi concreti, la cosa migliore è offrirvi un assaggio di alcuni piccoli paradisi possibili dissimenati per Le Marche, case che, tre le vostre mani, potrebbero diventare il luogo “dove risiede l’Amore” per voi:

Collestefano_big

Complesso Collestefano, Castelraimondo. Situato su una delle colline più belle dell’area del Verdicchio di Matelica, fu la residenza di vacanza di molti prelati. Consta di tre case per un totale di 1000 mq (di cui le principali in pietra e con cantine attrezzate) e offre anche l’opportunità di essere acquistato per intero. Una casetta biologica è già immediatamente abitabile. Oltre che come casa privata, la struttura si presta ad essere utilizzata come centro benessere, scuola di formazione, azienda agricola per agricoltura biologica ed agriturismo.

FonteFresca_big

Casale Fonte Fresca, Vallemontagnana. Immerso nel verde, si affaccia su un panorama montano che cambia con l’avvicendarsi delle stagioni e si illumina del tramonto che lo sovrasta ogni sera. Recentemente ristrutturato, è esclusivo e molto elegante, oltre ad essere facilmente raggiungibile. All’interno del casale è stata avviata con successo un’attività di B&B, che per l’atmosfera di pace e tranquillità, lo elegge a luogo ideale per seminari di arte, yoga, recitazione.

OldMillPam1_big

Old Mill Pam, Camerino. Combinazione fortunata di vita campestre e cittadina, per la vicinanza con l’antica città universitaria di Camerino, l’edificio è particolarmente fascinoso anche per il fatto di essere un antico mulino, parzialmente ristrutturato. Si presta ad essere adibito a residenza di campagna, ma ha i requisiti per diventare struttura ricettiva ed accogliere turisti in cerca di serenità, considerata la posizione particolarmente isolata che contraddistingue le case rurali del territorio di Camerino.

Sibillina2_big

Villa Sibillina, Pievetorina. Luogo ideale per gli amanti della montagna, data la vicinanza con Visso, sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, da cui deriva il suo nome. L’antico palazzo, nel centro storico di Pievetorina, è completamente ristrutturato e dispone di tutti i confort, caratterizzandosi come una residenza per tutte le stagioni. Dispone di un bel giardino e, per la particolare affluenza turistica della zona dei Sibillini, si presta ad essere adibita con successo a Bed&Breakfast.

Durante il vostro soggiorno ne Le Marche (magari sulla via degli Itinerari dell'Amore o degli Itinerari dell'armonia), prenotato attraverso il nostro sito o all’indirizzo travel@paradisepossible.com con lo sconto del 10% sulle strutture ricettive, il team di Paradise Possible sarà a vostra disposizione per visitare questi e tante altri angoli di paradiso che la nostra regione custodisce come perle nascoste nel verde.

 

Che ne pensate? Abbiamo ragione di aver fatto della parola possibilità il nostro vessillo? Fateci sapere cosa pensate lasciando un commento!

 

The Paradise Trotter

© Paradise Possible Communication
Tags:

Condividi

2 comment(s) so far...


Gravatar

Re: Paradise Possible e un assaggio ‘possibile’ delle sue properties

La mia futura moglie continua a ripetermi che dobbiamo trasferirci in una casa come quelle che descrivete... chissà!

By Oliviero Trapani on   02/09/2011
Gravatar

Re: Paradise Possible e un assaggio ‘possibile’ delle sue properties

Vorrei vedere gli interni del Complesso Collestefano. Non riesco a trovarli nella sezione Homes...Nadia

By Nadia Giorgetta on   04/01/2012

Your name:
Gravatar Preview
Your email:
(Optional) Email used only to show Gravatar.
Your website:
Title:
Comment:
Security Code
Enter the code shown above in the box below
Add Comment   Cancel 
    
The Editor's Page  
    
Links  
    
Recent Articles  
    
Archive  
    

 .